Il direttore generale di Pokémon sulle prossime mosse del brand e su NX

Condividi l'articolo

Ishihara Tsunekazu, CEO di The Pokémon Company, ha rilasciato un’interessante intervista a Famitsu che racchiude numerose curiosità sul futuro dei mostri tascabili.

Partiamo con Pokémon Shuffle, del quale viene confermato il raggiungimento dei 5 milioni di download. Il gioco ha di recente raggiunto i dispositivi smartphone, ma nelle intenzioni dell’azienda era stato progettato sin dal principio per telefonini e 3DS. Un punto che si è voluto sottolineare è che il titolo potrà essere portato a termine senza il bisogno di acquisti in game.

Pokkén Tournament è nato dal desiderio di vedere i Pocket Monster in movimenti più realistici. Il dirigente s’è soffermato sull’intuitività del gioco, che reputa davvero immediato. Il team dietro ai lavori è quello di Tekken, ma a Bandai Namco si è fatto in modo che Pokkén risultasse idealmente legato più alle meccaniche Pokémon che a quelle del celeberrimo picchiaduro.

Ishihara ha poi insistito sulla volontà di vedere il gioco in uscita per Wii U nella primavera del 2016 in tutto il mondo. Questa versione, sviluppata per il gaming casalingo, non dovrebbe scontrarsi con quella da sala giochi, in quanto la prima potrebbe anche fungere da palestra, da allenamento, per la seconda.

Pokémon Super Mystery Dungeon, definito una “grande avventura per ragazzi”, si presenterà come culmine dei titoli precedenti, impostando quindi un nuovo punto di inizio per il brand.

Il Chief Executive Officer ha parlato anche di NX, sperando che la macchina spinga il marchio Pokémon ad un’espansione ancora maggiore, facendo ad esempio interagire il Pokémon Global Link e la Pokémon Bank col sistema di cloud.

Il futuro è sempre un’incertezza, ma non riguardo ai Pokémon a quanto pare.

Potrebbero interessarti