La volpe spaziale di Nintendo pare proprio non riuscire ad atterrare su Wii U nel tempo prestabilito, finora preventivato al 20 di novembre, strategicamente prima di Natale.
L’illuminato e illuminante game designer ha rilasciato queste dichiarazioni:
Ho preso una decisione importante la scorsa settimana.
Abbiamo lavorato a Star Fox Zero per Wii U con l’obbiettivo di farlo uscire entro quest’anno. Nonostante lo sviluppo sia andato avanti per il verso giusto, ci siamo convinti del fatto che occorra un altro po’ di tempo, per lavorare su aree che vogliamo approfondire: ad esempio, per fare in modo che l’esperienza di gioco sia incentrata su due schermi, per migliorare il level design e perfezionare le cut scene.
[…] A coloro che aspettavano il titolo per le prossime vacanze natalizie, chiedo profondamente scusa.
Star Fox Zero porterà un nuovo gameplay, un’esperienza che arriverà molto più lontano di quella raggiunta da Star Fox 64. Noi tutti del team di sviluppo stiamo facendo del nostro meglio per non tradire le vostre aspettative.
Il ritardo non sarà lungo – puntiamo ai primi mesi del 2016.
Dispiace sapere di avere un titolo in meno da chiedere alla Befana o a Babbo Natale. Tuttavia, se ne va dell’esperienza di gioco, e soprattuto conoscendo Miyamoto e soci, possiamo pensare che ne varrà la pena.