Qua siamo tutti quanti impazienti di mettere le mani sulla Mega Man Legacy Collection, in uscita all’inizio del 2016 su 3DS. Oltre ad offrire le fedeli riproduzioni dei primi sei titoli della serie, il gioco include anche una modalità Sfida, che unisce insieme vari ambiti e momenti provenienti dai giochi proposti e li mixa insieme, creando sfide di difficoltà crescente che i giocatori potranno affrontare per migliorare i loro tempi e battere quelli dei loro amici.
Ma non è tutto, in un recente post del blog Capcom Unity, è stato rivelato che la versione 3DS della Collection sarà compatibile con l’amiibo dell’omino blu. La statuetta vi permetterà di sbloccare dieci sfide aggiuntive non presenti nelle altre versioni del gioco.
Queste sfide saranno presentate come parte di un concorso in cui dovrete creare la vostra personale sfida di Mega Man. Essa può includere fino a dieci “sezioni”. Queste sezioni possono estendersi su uno qualsiasi dei sei titoli, tutte da un singolo titolo oppure è possibile mescolare sezioni da vari giochi. La sfida può naturalmente comprendere meno di dieci sezioni, ma deve includerne almeno cinque. Per maggiori informazioni consultate il seguente link.