In una recente intervista a Eurogamer, quella in cui è stato annunciato un nuovo episodio di Pikmin, Shigeru Miyamoto ha rilasciato una dichiarazione in merito a Super Mario galaxy.
[Un nuovo Mario Galaxy] È sempre tenuto in considerazione. Anche con Mario 64 c’era un sacco di feedback relativo al 3D o alla sua difficoltà.
Tornando sui nostri passi abbiamo fatto New Super Mario Bros., tutti ci possono giocare. Questo è il motivo per cui siamo tornati indietro.
Ci domandiamo di continuo: esiste un punto di incontro tra le persone che si divertono con i mondi 3D di Galaxy e coloro che si divertono con New Super Mario Bros. possono divertirsi assieme? Cerchiamo sempre opportunità simili.
…d’altro canto, io e Koizumi, il director di Galaxy, cerchiamo sempre di sfidare Galaxy e fare un altro gioco action 3D. Tuttavia non possiamo fare così tanti giochi in parallelo.
Man mano che la tecnologia migliora e avanza, credo che ci sarà un sacco di opportunità di sviluppo per tutte e due le opzioni di gioco.