La decisa assenza del pro-player Zero da Super Smash Bros.

Condividi l'articolo

La scena competitiva di Super Smash Bros. è certamente in ascesa e ricchissima di talenti che ogni anno danno prova della loro bravura e caparbietà.

Nome tra i più noti nel panorama dei pro-player è senz’altro Gonzalo “Zero” Barrios, che in questi giorni ha scioccato tutti dichiarando quanto segue:

“Dopo averci pensato a lungo e molto, non andrò più al Paragon 2015.

Sin dal termine dell’EVO ho sentito un tremendo burn out nel gioco. Mi spingevo costantemente e con forza, fortemente, e ha cominciato a suonarmi un campanello d’allarme. Non ce la faccio più. È molto difficile per me sedermi e fare pratica come facevo di solito perché mi sto consumando dalle lunghe ore di pratica ogni giorno per gran parte dell’anno.”

La pausa che si vuol prendere Zero è certamente sintomo di un allenamento davvero duro, e nella sua dichiarazione, che trovate completa nella fonte, prosegue parlando dei suoi problemi di insonnia e stress.

Sostiene un suo ritorno per il Big House 5, in cui ritornerà, dice, più forte di prima. Noi personalmente gli auguriamo il miglior riposo possibile, sperando che torni a calcare la scena internazionale con l’entusiasmo e la condizione miglior possibile.

Potrebbero interessarti