Prima della loro acquisizione da parte di Sony, Guerrilla Games era un piccolo team di sviluppo con sede ad Amsterdam, allora conosciuta come Lost Boys Games; una filiale della conglomerata multimediale olandese, Lost Boys.
Uno dei team interni di Lost Boys Games è stato soprannominato ‘Formula’. Questo gruppo era dedicato allo sviluppo di giochi portatili, responsabili della produzione di titoli come Rhino Rumble e Tiny Toon Adventures: Dizzy’s Candy Quest per GameBoy Color. Uno dei loro progetti più interessanti, in fase di sviluppo intorno al 1999-2000, è stato chiamato Knights. Il titolo, però, fu cancellato per ragioni sconosciute.
Il titolo era un picchiaduro con uno stile di gioco paragonabile ad una miscela di Bomberman e Gauntlet, in cui i giocatori avrebbero dovuto combattere contro altri tre cavalieri in cinquanta diverse arene piene di trappole, nemici e vari NPC. Questo estratto da un vecchio anteprima di IGN ci offre una visione più completa:
Ogni cavaliere è colorato in modo diverso, e la grande sfida del gioco è quella di colpire i cavalieri in un ordine prestabilito, proteggendo il proprio fianco. Colpite un difensore prima che diventi un obiettivo ufficiale, e i giudici imperiali vi puniranno con un punto di penalità.
È interessante notare che il gioco si basava sul gameplay di un altro progetto, cancellato anch’esso, progettato da Digital Infinity per PC e Dreamcast.