Annunciato Nostalgia per Wii U: trama, primissime info ed un ascolto alla colonna sonora

Condividi l'articolo

Magna Studios

ha reso noto di essere al lavoro su un titolo per la console di casa Nintendo. Il gioco in questione è Nostalgia: Two Worlds One Soul, previsto per il 2016.

Si tratta di un misto di rpg e graphic novel interattiva che, è stato assicurato, sfrutterà appieno le feature del paddone.

Passiamo ad un accenno di trama: impersoneremo Alice, studentessa 22enne di Ingegneria Chimica (robina, insomma). Ciò che bisogna sapere è che la ragazza fa parte di un gruppo di 15 bambini rapiti alla nascita per essere usati come cavie per degli esperimenti, condizione nella quale ha trascorso ben 12 anni. Dettaglio, nessuno dei bambini ha mai avuto possibilità di incontrarne un altro; tutti e 15 sono poi stati rilasciati quando lo strano progetto è andato in fumo. Progetto che portava il nome di Project Nostalgia, ed il cui fine era di cercare di vedere se i bambini potessero connettersi con i loro alter ego in un altro mondo possibile.

Sono confuso e incuriosito. Ma trattandosi in parte di una graphic novel, è chiaro che la trama si annunci ricca di dettagli e sfumature, che costituiranno per prassi una delle colonne portanti del gioco. Tra le fonti di ispirazione citate dagli sviluppatori, compare il da noi ben conosciuto Phoenix Wright.

Il team di produzione ha dichiarato che saranno presenti due modalità di gioco, così da avvicinare anche chi non si è mai approcciato prima al genere:

Escape Rooms – Oltre a raccontarvi una bella storia, vogliamo che il giocatore interagisca il più possibile. Per questo abbiamo creato dei rompicapi, non solo come esperienza interattiva, ma anche in aggiunta alla storia principale. Le due cose saranno infatti totalmente collegate.

Battle Mode – Abbiamo anche incluso una Battle Mode. Le lotte saranno complementari alla trama, di conseguenza avranno luogo solo in punti chiave del gioco, non ne vedrete troppe. Non c’è un sistema di esperienza o statistiche, ma semplicemente il giocatore e la propria arma.

Si potrà tuttavia salire di livello, e ciò avverrà attraverso le decisioni prese. Salire di livello sarà necessario per sconfiggere alcuni nemici, ad esempio.

La vicenda avrà luogo in uno scenario cyberpunk; ogni personaggio avrà mood e armi differenti, ed ogni decisione promette di avere reali conseguenze nello scorrere degli eventi.

La colonna sonora, dopo un primo breve ascolto, si preannuncia ben curata:

Le premesse sembrano esserci, quindi abbiamo di che sperare in bene.

Potrebbero interessarti