Da un’intervista con il portale Engadget, il produttore di Mighty No. 9, Nick Yu, parla dei ritardi del titolo.
E: Come creatore che va su Kickstarter, cosa pensi di dovere ai sostenitori che ti danno i soldi? Hai comunicato delle date di consegna durante la campagna. Qual è la sensazione quando si manca una data?
NY: Sono sicuro che un sacco di persone, quasi tutti, sono arrabbiati per i ritardi, e per le cose che non si possono fare. Ma, e questo è il mio punto di vista personale, i creatori che annunciano le cattive notizie si sentono peggio dei sostenitori. Sai che devi parlare alla gente, e che li renderai tristi, li sconvolgerai. E tu sei la ragione di ciò. Anche se accidentale, o se non hai avuto alcun controllo su di esso, tu sei il motivo per cui il ritardo si è verificato. Ci sentiamo male. Davvero, davvero male.
La gente dice che non abbiamo annunciamo il ritardo abbastanza velocemente. Ma anche se avevamo già considerato la possibilità di ritardarlo, non ne eravamo sicuri. Non sarai mai sicuro fino al momento in cui dici: “Questo non possiamo farlo”. Anche se ci sono voci o possibilità per il ritardo, non possiamo dire nulla fino a quando non ne siamo sicuri. Alla fine, potrebbe causare qualche cattiva pubblicità, la gente ti chiama bugiardo, forse alcune cose avremmo potuto farle meglio ma, a quel punto, non si può dire nulla di certo, così… Siamo sconvolti, tanto quanto i sostenitori.