Rumor – Gamestop: Mighty no. 9 spostato al 2016 da Comcept

Condividi l'articolo

Mighty no. 9

è sicuramente un titolo atteso, forse non più come un tempo, complice l’atteggiamento controverso di Inafune e le sue raccolte fondi. Momentaneamente previsto per Settembre 2015, pare che il gioco possa subire un ritardo nell’uscita.

Stando a quanto riporta Game Informer, Gamestop avrebbe ricevuto notizie in merito a un ritardo senza una data d’uscita specifica, ma sui loro portali di listino ci sarebbe un non meglio definito 2016. Il rivenditore di videogiochi sostiene che le notifiche di ritardo come queste sono iniziate dal publisher. Inoltre date fittizie, o placeholder, vengono inserite quando un gioco viene annunciato o, come in questo caso, ritardato.

Gamestop sostiene che il ritardo al 2016 è opera di Deep Silver e Comcept, il primo al momento ha rifiutato di commentare sull’argomento, mentre Comcept non ha risposto alla richiesta di una dichiarazione.

Senza dubbio il non voler commentare sulla questione potrebbe essere una scelta per non aumentare l’aura negativa sul titolo, vista anche la vicinanza della fine di un Kickstarter quantomeno “particolare” come quello di Red Ash. Speriamo che in tutta questa storia chi non ci rimetta siano proprio i giocatori.

Potrebbero interessarti