Aggiornata – Super Mario Maker poco politically correct?

Condividi l'articolo

Aggiornamento: e invece no!
Da una fonte certa, arriva la conferma di poter utilizzare più di una skin per la mano che vedremo in-game, in modo tale da rispecchiare ogni tipo di utenza.
Un piccolo misunderstanding, quindi, risolto in tempi record!
Segue news originale.

Ah, quella mano malandrina. Sì, proprio quella nell’immagine: non è altro che la mano che farà da corrispettivo digitale nella creazione dei folli livelli che ognuno di noi anela di creare quanto prima.
Qual è il problema della mano? Quello di essere una mano di una donna di carnagione chiara o, se preferite, bianca.

Questa la perplessità sollevata dal giornalista del Business International Ben Gilbert che, invitato recentemente a provare l’editor di livelli mariesco, è rimasto alquanto perplesso dall’impossibilità di cambiare tale impostazione.

Scrive Gilbert:

Sì, sono un uomo bianco, ma le mie dita sono tutt’altro che lunghe e sottili. E se io fossi una ragazzina di colore di dieci anni? O un uomo giapponese sulla trentina? o qualsiasi altra persona che non sia una donna bianca adulta (cui sembrano appartenere le mani)?

Data la popolarità dell’eroe baffuto di Nintendo, verrebbe da pensare che la compagnia giapponese abbia pensato a questo. Invece, quando ho domandato se fosse possibile cambiare il tipo di mano visualizzata a schermo, mi è stato confermato che ciò non è possibile. Il personale di Nintendo presente all’evento mi è parso stupito sul fatto che non ci fosse un’opzione in tal senso.

L’osservazione può anche avere il suo senso ma, onestamente, quando ho  provato il gioco in prima persona la mano che sistemava gli elementi a schermo era proprio l’ultima cosa che ha catturato la mia attenzione. Pensare di rendere disponibili tutta la gamma di mani dei giocatori che potrebbero acquistare il gioco diventerebbe un tantino complicato. Probabilmente la soluzione più rapida per scansare siffatte critiche è quella di mostrare a schermo la paffuta mano di Mario con il suo caratteristico guanto bianco: sono certo che tutti ne sarebbero soddisfatti.

 

Potrebbero interessarti