Tengami
, il titolo creativo sviluppato da buon numero di sviluppatori ex Rare per iOS, Wii U eShop e PC, ha visto la maggior parte delle sue entrate dalla versione per cellulare. La versione Wii U e PC del gioco rappresentano infatti soltanto il 10% delle entrate totali. La notizia è stata divulgata oggi dal cofondatore della software house Nyamyam, Jennifer Schneidereit, durante la Develop Conference di Brighton. In ogni caso, lo sviluppatore non rimpiange la versione per Wii U.
“Un sacco di sviluppatori mi chiedono informazioni sul Wii U, se si tratta di una buona piattaforma per gli sviluppatori indipendenti. Per essere onesto, non so se è una buona piattaforma per gli sviluppatori indipendenti, ma non mi pento di pubblicare su Wii U.
Avevamo deciso che avremmo fatto una versione Wii U, ho lavorato con l’ipotesi che avrebbe venduto 10.000 copie – ha venduto un po’ di più, ormai, va bene.
Parlando con altri sviluppatori indipendenti, sembra che ci sia un consenso generale sul fatto che il gioco indie, su eShop, venda circa 10.000 copie nella sua vita – ne abbiamo vendute 11.000 per ora, e io credo che ci sia spazio per crescere. Credo che le nostre vendite saranno più vicine alle 20.000 alla fine.”