Capcom mostra il prototipo di Resident Evil per N64, ma se lo poteva tenere

Condividi l'articolo

Ah, carissima Capcom!

Poche case possono essere così ingrate: nonostante l’evidenza dell’impatto della serie Monster Hunter sui risultati fiscali degli ultimi anni, i dirigenti della Captive Communication non sembrano avere alcuna intenzione di supportare le console della casa di Kyoto al di là del celebre franchise multiplayer e di saghe ormai stabilmente associate al 3DS come Gyakuten Saiban.

Anzi, si può fare di peggio: si può ad esempio prendere un prototipo per un titolo iniziato e mai terminato su Nintendo 64 per pubblicizzare un remaster che uscirà su tutte le home console tranne Wii U… con l’intento di valorizzare il lavoro di restauro agli occhi dell’utenza di riferimento.


Non possiamo dunque che limitarci ad ammirare un raro footage di quello che sarebbe dovuto essere Resident Evil 0 per Nintendo 64, contemplando al tempo stesso le incredibili qualità tecniche che contraddistinguono la versione Gamecube.

Ah, e anche sorridere per quanto risibili siano i miglioramenti del recente remaster – che dite, fa un po’ la volpe e l’uva?

Potrebbero interessarti