Direttamente dalle pagine di Nintendo Dream arrivano interessanti dichiarazioni da parte dei director di Splatoon, Yusuke Amano e Tsubasa Sakaguchi.
In merito all’eventuale aumento del level cap:
Sakaguchi: Ehm… ci stiamo pensando… pensavamo che raggiungere il livello 20 avrebbe richiesto una discreta quantità di tempo.
Nogami: L’aumento del livello è stato così veloce da farmi preoccupare per la vita quotidiana dei giocatori…
Sulle personalizzazioni:
Nintendo Dream: “Più personalizzazioni del personaggio ci sono, meglio è” questa è solitamente la regola nei giochi. Ma si possono cambiare solo occhi e colore della pelle degli Inkling
Sakaguchi: Probabilmente hanno tutti dimenticato che gli Inkling sono ancora personaggi sconosciuti al pubblico. Sono nuovi personaggi appena apparsi.
Nintendo Dream: Ah, Vero (ride).
Sakaguchi: Credo che convenga definire chiaramente “è fatto così” quando si presenta un nuovo personaggio al pubblico.
Nogami: Se improvvisamente inserissimo variazioni ai capelli come trecce o chignon, il pubblico non li considererebbe come fossero lo stesso personaggio. Abbiamo quindi limitato la personalizzazione al minimo con colore della pelle e degli occhi.
Ha qualcosa da dire anche Hisashi Nogami, in merito ad aggiornamenti ed eventi futuri:
Nogami: parlando di eventi futuri, prima ci sono gli Splatfest. Vi prego di seguirli con attenzione.
Nogami ha detto che vorebbe uno Splatfest più o meno ogni tre settimane, quantomeno all’inizio. Stanno inoltre valutando l’introduzione di nuove armi e nuove mappe.