Questa mattina il sito Digitimes.com ha parlato della prossima console Nintendo (NX), sottolineando alcuni aspetti importanti sul periodo di lancio di questa macchina.
Secondo Digitimes NX verrà costruita da Foxconn Electronics, e la produzione avverrà in massa tra maggio e giugno 2016, per un lancio sul mercato previsto a luglio 2016. Nintendo starebbe anche pensando di realizzare una prima tranche di spedizioni ai rivenditori di ben venti milioni di unità, a differenza dei 2 milioni distribuiti inizialmente con Wii U.
Vi abbiamo riportato questa notizia come rumor, in quanto anche noi all’interno dello staff non siamo molto convinti di alcune informazioni. Innanzitutto far uscire una console a luglio avrebbe poco senso, e proprio ieri Scibetta ha sottolineato come l’azienda tenda a “snobbare” i mesi estivi. Poi non dobbiamo dimenticare che Nintendo non ha ancora detto niente su questa nuova piattaforma, l’ha soltanto accennata. Inoltre 20 milioni di unità sono tantissimi per una spedizione iniziale.
Qual è il vostro pensiero a proposito di questi rumor?