In questo estratto dell’intervista realizzata da NWR con i produttori Nintendo Risa Tabata e Kensuke Tanabe …
KT: La prima sfida era quella far accettare a molte aziende la nostra idea di presentare questi snack nel gioco. Così, per la versione americana, Nintendo of America e Nintendo of Europe sono stati i due gruppi incaricati di gestire queste cose qui, ma in Giappone è stata l’unica, andando in giro per tutto il paese e oltre…
RT: 30…
KT: …parlando con 30 società diverse o più. Non sono sicuro se ne siete a conoscenza, ma in questo periodo il Giappone è super caldo e umido e lei indossa il suo abito d’affari, in giro tutto il paese, in viaggio, per presentare questa idea a tutte queste persone. Io stesso ero seduto in ufficio, a rilassarmi, pensando “Sta facendo un lavoro molto difficile”.* Ride *
NWR: Parlando degli sviluppatori, ho notato il piccolo diritto d’autore per Skip e quello di Bandai Namco. Qual è il loro coinvolgimento con il gioco?
KT: Prima dell’uscita del gioco per GameCube abbiamo lavorato con Skip e Bandai. Ecco perchè c’è il loro nome, ma il progetto è stato messo in attesa. In quel periodo, non mi ricordo bene qual’era la situazione, il signor Miyamoto ha avuto la possibilità di dare uno sguardo al personaggio di Chibi-Robo, gli è piaciuto molto e ha detto: “Perché non facciamo un gioco basato sul questo personaggio?” Ed è così che quel progetto è partito.
RT: Non per il gioco in sé, ma quando il personaggio di Chibi-Robo è stato creato era coinvolta anche Bandai.