In un’intervista a Game Informer, il produttore Takashi Tezuka ha affrontato vari temi tra cui la possibilità di vedere in futuro uno Zelda Maker, e i motivi per cui il nome “Mario Maker” è diventato adesso “Super Mario Maker“.
Ci sono un paio di motivi. Il primo è che rispetto alla versione giocabile che abbiamo visto all’E3 dell’anno scorso, quella che abbiamo ora è molto più ricca di contenuti e funzioni – come se la avessimo potenziata -, quindi aggiungere “Super” fa capire alle persone quanto diversa sia.
La ragione principale, però, è che se lo chiamassimo solo Mario Maker, la gente potrebbe pensare sia un editor per fare tutti i giochi di Mario e volevamo che le persone sapessero che riguarda davvero in particolare i livelli di Super Mario, dunque abbiamo pensato che il nome potesse comunicare questa cosa molto bene.
Super Mario Maker
arriverà in Europa il prossimo 11 settembre.