Il maestro Miyamoto insegna ai nuovi sviluppatori a lavorare in gruppo e su vari progetti

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In un’intervista con Kotaku, Shigeru Miaymoto e il game designer Yugo Hayashi hanno parlato un po’ delle nuove leve di Nintendo e del loro rapporto negli uffici di Nintendo.

Miyamoto: Quando cerco di “sviluppare uno sviluppatore” tento sempre di fargli fare un sacco di cose diverse. Aonuma lavora sempre su Zelda, ma la maggior parte delle altre persone mi piace cercare di convincerla a provare un sacco di cose diverse. Così qualcuno che ha lavorato alla direzione artistica per Zelda potrebbe poi andare su Wii Fit U. Ecco come mi piace fare le cose. E ora Mr. Hayashi sta lavorando con me praticamente ogni giorno.

Hayashi: Sì, penso che sicuramente la vicinanza delle poltrone è stata importante per ottenere questo lavoro.

Kotaku: State letteralmente uno accanto all’altro? Nessuno in mezzo?

Miyamoto: Credo che ci sia un cubicolo in mezzo, ma se il signor Hayashi si alza può vedere la mia scrivania. In termini di gruppo di sviluppo, è il più vicino.

Kotaku: Giusto. E, signor Miyamoto, lei è ancora in un cubicolo, giusto? Non ha tipo un ufficio?

Miyamoto: Fondamentalmente io sto sul pavimento. Ora c’è una sorta di sala conferenze vicino alla mia scrivania e ho iniziato ad intenderla un po’ come un ufficio, ma in fondo io sono sul pavimento.

Kotaku: Potrebbe ribaltare il tavolo della sala conferenze..

[Tutti ridono]

Miyamoto: È troppo grande!

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