In una recente intervista rilasciata a Gamesbeat Tetsuya Takahashi, co-fondatore di Monolith Software, ha fatto qualche allusione al futuro della software house e alle sfide appena passate relative all’ultima esclusiva per Wii U, Xenoblade Chronicles X, in arrivo in Europa entro la fine dell’anno.
GamesBeat: qual è la sfida più grande che avete dovuto affrontare nello sviluppare un RPG in alta definizione per la prima volta?
Takahashi: probabilmente la sfida più impegnativa l’abbiamo affrontata in fase di progettazione, nella quale abbiamo dovuto pensare a come allocare le nostre risorse limitate – e mi riferisco principalmente al tempo – per creare tutti gli asset di un mondo così grande. Quale ordine adottare nel riuscire a compiere i nostri obiettivi nel modo più efficiente possibile. C’è molta di tecnologia che ci ha aiutato a esprime il concept dell’open world al meglio e sopratutto nel rendere l’esperienza il più omogenea possibile da un capo all’altro dell’avventura. Questa è stata probabilmente la sfida più grande.
GamesBeat: state già lavorando al vostro nuovo gioco?
Takahashi: certo, lo facciamo sempre, in ogni momento
GamesBeat: abbiamo avuto Shulk in Smash Bros. Deve essere una cosa bella da vedere. Ora sappiamo che Nintendo è al lavoro su nuovi contenuti scaricabili. Ti piacerebbe vedere dei personaggi di Xenoblade Chronicles X su Smash?
Takahashi: Non sono molto convinto, ma credo che dovreste chiedere a Mr.Sakurai. [ride]