Songs of Zelda: A Link to the Celts – Dalla regina dei videogiochi, una campagna Kickstarter

Condividi l'articolo

Desiderate una campagna Kickstarter che meriti d’esser supportata e condivisa? Songs of Zelda: A Link to the Celts è quella campagna. Un’iniziativa che ogni amante della serie di The Legend of Zelda, o della musica in generale, dovrebbe condividere.

L’iniziativa è promossa dalla nota compositrice e direttrice d’orchestra Eímear Noone, conosciuta in tutto il mondo grazie al suo lavoro nei videogiochi (fra i quali World of Warcraft e Diablo, per citarne alcuni) e agli arrangiamenti orchestrali di molte delle colonne sonore di Zelda, ma non solo. Ha diretto numerose orchestre, fra le quali la Sydney Symphony, oltre ad essere stata nominata a ben 5 Annual Game Music Awards nel 2014.

Ma in cosa consiste questo progetto da lei stessa promosso? Ebbene lo scopo è quello di creare una una raccolta con tutte le melodie di The Legend of Zelda in chiave celtica che ha avuto modo di ascoltare al The Dublin International Game Music Festival di quest’anno, evento da lei stessa creato, che l’hanno commossa tanto da spingerla ad avviare questa campagna su Kickstarter nella speranza di realizzare un CD che diffonda in tutto il mondo la meravigliosa musica che è stata presentata. Come Noone stessa afferma in fondo:

“Koji Kondo ha il cuore di un Irlandese!”

Un The Legend of Zelda come dovrebbe essere, un The Legend of Zelda come non l’avete mai sentito. Vi suggerisco caldamente la visione del video che trovate qui a seguire. Buona visione!

Potrebbero interessarti