Tanabe: Un nuovo Metroid Prime? Lo farei così su NX

Condividi l'articolo

Stamattina il Producer di Metroid Prime, Kensuke Tanabe, aveva parlato dell’intenzione di voler proseguire la serie Prime. In un’intervista ad Eurogamer ha però espresso interessanti parole riguardo un seguito, in maniera ancora più concreta.

“Se cominciassimo su Wii U ora, ci vorrebbero circa tre anni. Dunque sarebbe sulla prossima console Nintendo, NX […] Sarebbe molto tempo ma necessiterebbe di molto contenuto, che porterebbe molto lavoro dal punto di vista dello sviluppo.”

Prosegue parlando delle possibili idee che integrerebbe, come quella temporale similarmente  alla variazione luce/ombra presente in Metroid Prime 2: Echoes:

“Invece di espandere verso più pianeti io farei un mondo e focalizzerei il gioco sulla trama, e sulla possibilità di cambiarla. Questa è un’idea interessante che ho in mente… ma capisco che molte persone pensavano che [Echoes] fosse troppo difficile.”

Vedremo cosa succederà a questo brand, certamente i cervelli di Nintendo si dimostrano pieni di voglia ed idee, vedremo se dall’alto arriverà la chiamata allo sviluppo.

Potrebbero interessarti