FAST Racing Neo è uno dei giochi per Wii U più attesi per l’Eshop. Durante la Treehouse di oggi è stato mostrato con un video che mostra una serie di caratteristiche decisamente importanti.
Una su tutte è la conferma del multiplayer online da parte del team di sviluppo, assieme a quello offline in split screen con 4 giocatori. Dal punto di vista tecnico il gioco in-game è davvero pulito e con numerosi dettagli, mostrando le capacità tecniche di Shin’en. La demo mostrata era in versione Alpha.
Tra le novità elencate ci sono il numero di tracce, 16, con vari setting delle tracce da quelli spaziali (Chuuroh City) a quelli con robot, lava, neve e molto altro. Shin’en ha inoltre confermato una piena compatibilità con i controller di Wii U. Infine l’obbiettivo è quello di lanciare su eShop un gioco che abbia feature come un gioco retail, per garantire agli utenti un’esperienza il più completa possibile.
Confermata la possibilità di sbloccare auto nuove e tracce grazie al punteggio accumulato in gara. Sarà inoltre possibile trovare delle scorciatoie, come ad esempio nell’Industrial District si potrà saltare sui tetti, così da migliorare sempre i propri tempi in pista. Ci sono inoltre ostacoli in pista che movimentano la traccia in modo da dover tenere alta l’attenzione anche ad altissime velocità.
In caso di incidente i tempi di rimessa in pista sono molto rapidi, così che l’azione di gioco si spezzi il meno possibile.
Fonte: Nintendo Treehouse