E3 2015 – il produttore di metroid prime parla di un eventuale sequel

Condividi l'articolo

Ci piace immaginare Kensuke Tanabe torchiato dai giornalisti come un criminale dall’fbi con tanto di lanterna puntata sul volto. Dev’essere senz’altro andata così con i gionalisti di IGN UK, ai quali il produttore della serie Metroid Prime ha offerto alcuni hint per un futuro più roseo. La domanda è: c’è un altro Metroid Prime in cantiere? Ecco la risposta:

L’ho detto all’inizio, ma non sono coinvolto nella lavorazione dei  Metroid 2D di Yoshio Sakamoto. Ho però la sensazione di avere ancora qualcosa da fare nella serie Metroid Prime. Non posso dire quando, ma voglio farne un altro.

L’articolo prosegue ricordando al lettore il finale di Metroid Prime 3 Corruption, quando la navicella di Samus partiva e ne appariva una nuova. Sappiamo da Metroid Prime Hunters, altro titolo controverso apparso su Nintendo DS, che quella nave appartiene al cacciatore di taglie Silux. Kensuke Tanabe specifica:

Sta cacciando Samus, lì il gioco finisce. C’è ancora altro che voglio costruire sulla storia tra Silux e Samus. Voglio fare un gioco che tocchi l’argomento della loro relazione. Penso quindi che un eventuale gioco che parli di Silux e Samus si possa fare, in quel caso vorrei includere anche la federazione galattica. Per questo potrebbe essere una buona idea pubblicare un gioco come Galactic Federation che metta in chiaro il loro ruolo nella galassia, prima di passare al prossimo.

Metroid Prime Galactic Federation potrebbe essere quindi un ponte di collegamento tra Metroid Prime Hunters e il prossimo. Che ne pensate?

Potrebbero interessarti