Digital Event – Super Mario Maker farà uso degli amiibo

Condividi l'articolo

Com’era prevedibile, gli amiibo avranno un ruolo importante in Super Mario Maker, gioco in uscita l’11 settembre in cui si potranno creare i propri livelli di Super Mario.

Nella presentazione abbiamo potuto vedere personaggi come Link, Trainer di Wii Fit, Luigi e Fuffi, ma non escludiamo che ne verranno inseriti altri.

Possiamo leggere anche il comunicato stampa relativo agli amiibo:

Nintendo lancerà anche due amiibo speciali di Mario, una delle quali sarà inclusa in una confezione speciale in bundle per celebrare il 30° Anniversario dall’uscita dell’originale Super Mario Bros. Appoggiando le statuette amiibo sul Wii U GamePad si sblocca un potenziamento Fungo gigante che permetterà a Mario di diventare gigante e aggiungerà anche un filtro visivo retro al gioco, che ricorderà le vecchie TV dal tubo catodico. Inoltre tanti nuovi amiibo saranno compatibili con Super Mario Maker attraverso l’uso di un nuovo oggetto chiamato Fungo misterioso. Questo oggetto permette a Mario di trasformarsi in una serie di personaggi come Link, Kirby o la Trainer di Wii Fit, completi di effetti sonori e animazioni su misura per il personaggio. Questi costumi saranno sbloccati completando la Modalità Sfida 100 Mario e altri saranno sbloccati quando il giocatore toccherà il GamePad con l’amiibo di un personaggio.

Appuntamento a settembre con Super Mario Maker!

Potrebbero interessarti