Earthbound Beginnings: un messaggio di Shigesato Itoi ai fan

attuale popolarità mother earthbound itoi Mother 4

Condividi l'articolo

Poche ora fa è stata svelata la release a sorpresa di Earthbound Beginnings come titolo per la Virtual Console di Wii U. Disponibile da oggi, il titolo porta finalmente in occidente il primo capitolo della serie Mother, creata da Shigesato Itoi, che ha colto l’occasione per mandare un messaggio al suo pubblico.

“Salve a tutti coloro che si trovano oltreoceano.
Io sono Shigesato Itoi.
Oggi ho una bella notizia per voi.

[lancio di Earthbound Beginnings]

È un’opera che non è mai stata rilasciata oltreoceano sebbene sia stata realizzata ben prima di Earthbound, ma sarà ora disponibile in America e in Europa con il nome di Earthbound Beginnings.
Verrà lanciato come titolo della Virtual Console Wii U.

[Perché ora?]

Il 5 giugno di 20 anni fa veniva lanciata la versione Snes di Earthbound – sono già passati 20 anni!
Questo lancio serve a commemorare quel giorno.

[Che gioco è Earthbound?]

È un gioco particolare… divertente… gentile… che non puoi abbandonare e che rimane impresso nella tua memoria, al punto che anche dopo 20 anni i fan si ritrovano per parlarne.

[Qual è la connessione tra Earthbound ed Earthbound Beginnings?]

Il primo che ho realizzato è quello che stiamo per lanciare: Earthbound Beginnings. Ha segnato il debutto nel mio lavoro di creazione di giochi.
Visto che tutti ne sembravano lieti, ho detto che avrei realizzato qualcosa di ancora più divertente e quindi ho realizzato Earthbound.

[Messaggio di chiusura]

È un pensiero molto personale, ma ho fatto differenti lavori nella mia vita e creare Mother, e l’opera che prende il nome di Earthbound è in qualche modo, per me, meno incentrato sul creare qualcosa che influenzi la vita degli altri, bensì sul come chi l’abbia giocato abbia avuto impatto sulla mia.

Credo che la mia vita sia stata cambiata da tutti coloro che hanno giocato ad Earthbound.

Quando penso che, anche dopo che avrà lasciato questo mondo, qualcuno potrebbe ancora giocare ad Earthbound, mi sento un po’ a disagio, ma al tempo stesso… molto felice.”

Potrebbero interessarti