Dai nostri colleghi di Nintendo Everything, che hanno tradotto quanto riportato sulla rivista Famitsu, giunge una serie interessante di dettagli sul prossimo titolo di Capcom, Monster Hunter X (Cross).
Saranno presenti 14 classi di armi: spadone, spada lunga, spada e scudo, doppie lame, lancia, lancia fucile, martello, corno da caccia, spadascia, spadascia caricata, bastone insetto, arco, balestra leggera e balestra pesante.
Saranno comprese quattro razze di mostri principali. Wyvern brutali e volanti, un Leviatano, e bestie fangose. Ogni arma avrà quattro stili di caccia diversi tra cui scegliere, ad esempio:
– Balestra leggera X Stile di caccia 1: spara dall’alto ai mostri
– Spada e scudo X Stile di caccia 2: La lama cambia e viene aggiunto un effetto
– Spadone X Stile di caccia 3: Un potente tecnica provoca un’esplosione. Specializzato in tecniche di caccia
– Doppie lame X Stile di caccia 4: Evita il pericolo, come la palla di fuoco del Rathalos, e contrattacca
La tecnica di caccia è un azione di attacco che varia da arma ad arma. Queste tecniche infliggono danni enormi, rendendo il giocatore più forte e guarendo gli alleati.
Capcom ha rivelato che si sarà in grado di visitare i villaggi dei giochi precedenti della serie. Infatti, oltre allo Yukumo Village di Monster Hunter Portable 3rd, si sarà in grado di viaggiare al Pokke Village di Monster Hunter Freedom 2 e al Kokoto Village di Monster Hunter/Monster Hunter Freedom. Il villaggio principale è chiamato Verna Village. Qui potrete accettare le quest e fabbricare le armi. Ovviamente, i Felynes fanno la loro comparsa
I nuovi campi comprendonno anche una foresta primordiale coperta di vegetazione, una vasta prateria e una grotta e il gioco è completo al 60%.