Usare i controlli motion col Wii U pad pro in Splatoon? Si può! Roba da MacGyver…

Condividi l'articolo

Certe notizie le leggi e non riesci a capire se si tratti di cose serie e o di strabordante ironia… ma poi ti fermi, guardi tutti gli indizi e ti rendi conto che quello che hai appena visto/letto arriva dall’account tumblr ufficiale di Splatoon ed è stato anche twittato dalla stessa Nintendo nei suoi canali ufficiali.

nintendon-splatoon-controller-pro-motion

Questa cosa che sembra partorita da un MacGyver Nintendaro sembra essere il metodo ufficiale per utilizzare i controlli motion nella modalità a due giocatori di Splatoon.

Per attivare questa modalità speciale, al momento della selezione del controller nella Dojo Battle, bisogna premere (e tenere premuto) “giù” sulla croce direzionale, premere (e sempre tenere premuto) il tasto “b” e infine confermare con ZL e ZR.

Una volta fatto questo al momento di usare un Wii U Pro Controller, basta premere ZL e ZR per selezionarlo e poi 2 sul WiiMote+ da associare per poter finalmente impugnare il frankencontroller*.

Una soluzione degna dell’eroe televisivo degli anni ’80, che potrebbe passare come un pesce d’aprile se fossimo… ad aprile!

Provate tutti la nuova modalità e fateci sapere come funziona!

*laccio da scarpe non incluso.

Potrebbero interessarti