ScuolaZoo e Splatoon insieme per splattare le scuole!

Condividi l'articolo

La scuola è oramai agli sgoccioli e gli ultimi giorni, si sa, sono i più tragici per alcuni, con interrogazioni e compiti da recuperare, o i più belli per altri, che hanno già finito e vanno in classe solo per poter rivedere i compagni e scherzare un po’.

ScuolaZoo, adesso, vuole portare tutto ad un livello ancor più divertente insieme a Splatoon!

Il portale, amato dagli studenti, vuole ricreare il videogioco nella vita reale con pistole caricate con acqua colorata! Leggete oltre per avere tutte le informazioni su orari, modalità e luoghi:

Molti studenti aspettano l’arrivo dell’ultimo giorno di scuola per bagnarsi e divertirsi a colpi di bottigliate d’acqua… Ma se vi proponiamo di meglio, e prima che finisca la scuola? Proprio così! Lo staff di ScuolaZoo vuole divertirsi con voi, un divertimento tutto a tema Splatoon! Ma cosa vuol dire?

Splatoon è un videogioco per Wii U in cui i personaggi si combattono a suon di pistole ad acqua colorata per il controllo del campo da gioco e della vittoria. Quando noi di ScuolaZoo l’abbiamo scoperto ce ne siamo innamorati e abbiamo assolutamente voluto rendere il videogioco realtà. E abbiamo deciso di portarlo nelle scuole per giocare con voi!

Dove: Saremo a Milano, Roma e Bologna!

Quando: il 3 e 4 Giugno

Vi aspetteremo all’uscita della scuola e sarà impossibile non riconoscerci grazie alle magliette di ScuolaZoo e le bandiere di Splatoon! Quello che faremo sarà ricreare in tutto e per tutto il videogioco nella vita reale: per questo distribuiremo ai partecipanti pistole caricate con acqua colorata (ma tranquilli, si lava facile!). Dopo aver spiegato a tutti le regole uno dei nostri animatori urlerà “Splatoon!” e la partita avrà ufficialmente inizio! Lo scopo sarà quello di colpire il più possibile il “bersaglio” (sceglieremo uno dei nostri animatori che più se lo merita!). Il nostro bersaglio avrà una bandiera di Splatoon e indosserà una tuta bianca con diverse aree da colpire. Il giocatore che riuscirà a colpire e colorare più aree possibili del nostro bersaglio (che farà di tutto per sfuggire ai getti d’acqua!) vincerà un esclusivo premio Nintendo!

Vi abbiamo incuriosito? Ottimo, perchè noi non vediamo l’ora di andare davanti alle scuole e dare il via al gioco! Ecco le scuole in cui saremo in questi due fantastici giorni di divertimento dopo-lezione:

MILANO – Mercoledì 3 Giugno:
Istituti Cardano e Gentileschi, Via Giulio Natta, 11

MILANO – Mercoledì 4 Giugno:
Liceo Scientifico Volta, Via Benedetto Marcell, 7

ROMA – Giovedì 3 Giugno
Liceo Scientifico Peano, Via Francesco Morandini, 38

ROMA – Giovedì 4 Giugno
Liceo Scientifico Pasteur, Via Giuseppe Barellai, 130

BOLOGNA – Giovedì 3 Giugno
Liceo Artistico Arcangeli, Via G. Marchetti, 22

BOLOGNA – Giovedì 4 Giugno
ITC Luxembourg, Via dalla Volta, 4

Non sei uno studente delle scuole che abbiamo elencato? Passa lo stesso a trovarci e immergiti nel gioco o rimani ad assistere con noi!

Potrebbero interessarti