Tutti i perchè delle Megaevoluzioni! Gli sviluppatori rispondono

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La rivista nipponica Nintendo Dream ha riportato un’intervista a 4 degli addetti ai lavori di Pokémon, ossia Ohmori Shigeru (director), Iwao Kazumasa (game designer),Sugimori Ken (art director), Morimoto Shigeki (battle director). Parte di questa chiaccherata è stata incentrata sulle Megaevoluzioni, e noi ve ne proponiamo qui le fasi salienti.

Quali sono stati i criteri di scelta per le Megaevoluzioni?

Per prima cosa, la trama, come nei casi di Sharpedo e Camerupt. Altri sono stati selezionati secondo criteri come la popolarità e l’equilibrio nella lotta.

Viene progettato prima il design del Pokémon o la Megaevoluzione?

Ogni caso è differente, non abbiamo un modus operandi specifico. Alcune Megaevoluzioni nascono partendo dal design che vorremmo dare ad un Pokémon, altre partendo da delle abilità che vorremo aggiungergli.

Nella regione di Kanto sono presenti numerosi Pokémon di tipo Normale/Volante, ma solo Pidgeot può Megaevolversi.

Pidgeot era uno dei Pokémon del rivale in Pokémon Blu e Rosso, è quindi molto popolare e volevamo metterlo nuovamente alla luce dei riflettori. Inoltre non tutti i Pokémon possono Megaevolvere, per problemi legati al design: per alcuni mostri tascabili è improponibile pensare di apportare ulteriori modifiche fisiche.

Gli sviluppatori rispondono poi a domande circa acuni specifici Pokèmon.

Per Mega Salamance, c’era stato detto che il Pokémon doveva essere “resistente e veloce” […] Per Mega Metagross avevavamo pensato di migliorarne l’attacco o di fornirlo della Levitazione, dal momento che il Pokémon fluttua a mezz’aria, ma abbiamo infine deciso di aumentarne la velocità per ampliare le strategie di scontro.

Perchè è Slowbro e non Slowking a Megaevolvere?

Abbiamo immaginato la situazione in cui uno Shellder morde non la coda di uno Slowbro, ma il tutto il corpo.

Dopo questa scorpacciata di Megaevoluzioni, la domande è inevitabile: quale Pokémon vorreste vedere potenziato?

Potrebbero interessarti

No more posts to show