La campagna Kickstarter di Yooka-Laylee sta superando tutti i record che Playtonic Games si era prefissata, e così l’azienda ha ben pensato di introdurre un nuovo personaggio del gioco: Trowzer.
Trowzer è un serpente immerso in un business che non ha mai avuto successo, ed in cambio di un po’ di monete sarà lui ad insegnare al duo protagonista alcune delle mosse del gioco (sulla falsariga di come facevano Bottles in Banjo-Kazooie e Jamjars in Banjo-Tooie).
Il creativo Gavin Price spiega “Trowzer pensa di essere il miglior venditore mai esistito, con il suo telefono cellulare degli anni ’80 e il suo aspetto, ma la vita per lui non è mai decollata. Sarà lui a prendere i vostri soldi, a contarli e ad insegnarvi delle nuove mosse…a patto che siate in grado di seguire il suo oscillamento“.
Steve Mayles ha descritto così il processo che ha portato alla creazione del personaggio: “Non volevo che fosse un serpente tradizionale, e quando Gavin (Price) mi ha suggerito di dargli come indumento dei pantaloncini (possibile che tutti i miei personaggi debbano avere dei pantaloncini?), un’idea è stata quella di fare in modo che la coda entrasse da uno dei fori ed uscisse dall’altro. Così facendo può muoversi con una certa elasticità e sarà molto divertente da animare”.
Cosa ne pensate di Trowzer?