In una recente intervista pubblicata su 4Gamer, Hitoshi Yamagami (produttore dell’ultimo capitolo della saga di Fire Emblem) ha rivelato nuovi dettagli riguardanti la trama.
Come ben sappiamo ci viene data la possibilità di scegliere quale dei due percorsi intraprendere: se seguire il regno che ci ha cresciuti, quello Nero o se quello da cui discendiamo, quello Bianco.
La scelta tuttavia non sarà inerente solo allo sviluppo della trama ma influirà drasticamente sull’esperienza di gioco che otterremo: il Regno Nero infatti (con denaro e punti esperienza limitati) è studiato appositamente per i giocatori esperti che hanno familiarità con questo genere; al contrario invece il Regno Bianco, molto meno impegnativo, cercherà di agevolare l’esperienza di gioco a coloro che si avvicinano al brand per la prima volta, eliminando le restrizioni e agevolando gli obiettivi.
La parte iniziale della trama sarà identica per entrambe le versioni prima di sottoporci le scelte che ci schiereranno con una delle due famiglie; qui si identifica la chiave “If” del gioco, in quanto saremo noi a determinare chi sarà nostro alleato e chi no.
Fin qui non vi sono problemi, ciò che tuttavia sta facendo storcere il naso un po’ a tutti è il modo in cui il titolo viene presentato e venduto: dovremo acquistare il nostro percorso, “cominciando” (in un certo senso) l’avventura nel momento in cui mettiamo piede in negozio. Se una volta completato vogliamo intraprendere il percorso alternativo, dovremo acquistare l’altra versione o il suo DLC (per chi lo scaricherà dall’eShop). Sarà disponibile inoltre una terza trama di cui però non si sa ancora nulla, sempre disponibile tramite contenuti scaricabili da acquistare.
Voi cosa ne pensate? Intendete prendere la versione Nera, più impegnativa, o quella Bianca?