Never Alone, suggestivo action platform sviluppato da Upper One Games che, tramite i suoi puzzle e la sua atmosfera, ci farà conoscere il mondo dei nativi dell’Alaska, continua a riscontrare risultati positivi anche nell’ambito della critica. Il gioco è stato infatti premiato come gioco dell’anno al Games for Change Festival, evento che si sta tenendo in queste ore a New York.
Il Games for Change Festival è nato con il proposito di riunire e premiare gli sviluppatori che credono nell’impatto positivo dei videogame in ambito sociale, e che si impegnano in questo senso.
Never Alone, a pieni voti vincitore dell’edizione di quest’anno, è stato realizzato con la collaborazione di una popolazione nativa dell’Alaska.
Il gioco, la cui uscita è prevista al momento per giugno, riprende le storie e i miti della comunità Iñupiat e mette il giocatore nei panni di una bambina che, insieme a una volpe bianca, affronta le immense distese di neve e ghiaccio nella sua avventura.
In calce alla notizia potrete ammirare un bellissimo trailer del gioco, mentre a questo link potrete leggere l’intervista agli sviluppatori del nostro Giulio “SkullKid” Vitali.
Buona visione!