Gli amiibo sono un successo e, nonostante i problemi di rifornimento dei negozi, tutte le volte che viene pubblicata una nuova serie di figure non passa qualche minuto che sono subito sold-out!
Riguardo all’inaspettato successo degli amiibo James Honeywell, l’head of consumer marketing di Nintendo UK ha affermato che:
“Abbiamo sempre sperato che gli amiibo avessero successo, ma le nostre aspettative sono state di gran lunga superate. Con una line up di personaggi iconici così amati da così tante persone, è stato qualcosa di mai successo prima d’ora
Speriamo di riuscire soddisfare i bisogni [dei consumatori] nell’immediato futuro con più prodotto, e,dato che ci vorrà un po’ di tempo perché ciò accada per alcuni personaggi, credo proprio che diventerà parte dell’appeal.
Non ci aspettavamo un numero così grande di collezionisti intenzionati ad avere tutti – anche a causa di ciò la domanda ha superato l’offerta in alcune zone. Tuttavia, se vi guardate attorno, potreste riuscire a trovare alcuni amiibo un po’ più rari ad aspettarvi su una mensola.”
James, parliamoci chiaro, è ormai qualche mese che cerco una Rosalina in tutti i negozi qui intorno e non ne ho vista che una e vogliamo parlare di Shulk? Chissà se riuscirò mai ad avere un Ness…