Project X Zone 2 in sviluppo da molto tempo, tante sorprese sui personaggi

Condividi l'articolo

L’annuncio di Project X Zone 2 è stato quasi uno shock per l’utenza. Non vi erano stati infatti segnali circa lo sviluppo del titolo ma di certo è stata una notizia che ha fatto felici tantissimi videogiocatori.

In questi giorni, sulla rivista giapponese Famitsu, il produttore Kensuke Tanaka (Bandai Namco), Ichirou Morizumi (Monolith Soft, direttore di sviluppo) e Kouji Ishitani (development producer, Monolith Soft) hanno parlato del titolo.

Morizumi ha rivelato che lo sviluppo del sequel è iniziato dopo la pubblicazione in occidente del primo capitolo, e Tsukanaka ha aggiunto:

Il gioco ha avuto una reputazione molto buona sia in Nord America che in Europa. Così, data la situazione sia a livello nazionale che all’estero, abbiamo iniziato a creare il sequel… I fan giapponesi sono considerati, ma vogliamo creare contenuti che rendano felici anche i fan stranieri.

Interrogato su come il feedback dei fan è stato preso in considerazione, Ishitani ha risposto:

Abbiamo ricevuto un sacco di opinioni circa il gameplay, sul numero di nemici in una mappa e sui livelli. Sulla base di tali osservazioni, stiamo ricostruendo il gameplay di questo gioco con l’aggiunta di nuovi elementi e stiamo migliorando quelli vecchi.

Secondo Morizumi, all’interno del titolo coesisteranno personaggi proveniente da quattordici giochi diversi  – molti dei quali sono stati visti nel primo titolo – ma ci potrebbero essere delle sorprese:

Quelli non sono cambiati molto rispetto al primo titolo ma abbiamo aggiunto nuove sorprese… A proposito, credo che ci saranno annunci sorprendenti in futuro, e penserete qualcosa come “Huh? Questo personaggio da quel gioco!? ” Credo che quelli previsti e quelli imprevisti sono stati ben miscelati (ride).

Potrebbero interessarti