Oltre ad essere il fedele alleato di Donkey Kong in buona parte dei platform della serie, Diddy Kong è anche uno dei personaggi più usati in Super Smash Bros. Questo grazie a tutta una serie di ottime combo in grado di spazzare via l’avversario in modo relativamente facile.
Forse però tutto ciò cambierà a seguito dell’ultimo update arrivato ieri. Come già capitato in passato per altri lottatori, Diddy è stato nerfato (depotenziato) in alcune mosse che adesso infliggono meno danno. Di seguito le elenchiamo illustrando la differenza tra il danno che veniva inflitto prima e quello che viene inflitto adesso:
Mossa in alto mentre si è in aria (Uair) 8% -> 6%
Mossa in basso mentre si è in aria (Fair) 12%/10% -> 10%/8%
Presa e lancio in alto 10% -> 8%
Presa e lancio in basso 7% -> 6%
B Smash (calcio) 14%/12% -> 12%/10%
B Smash (presa) 12% -> 10%
B in basso (lancio banana) 7% -> 5%
Qualcuno di voi aveva già notato questi cambiamenti?