Vi avevamo parlato del countdown di Bandai Namco, vi avevamo riportato il rumor relativo a Project X Zone 2 e oggi, allo scadere del conto alla rovescia, possiamo darvi la conferma tramite annuncio ufficiale della software house: il gioco misterioso è il sequel del jrpg tattico dall’originale battle system action.
Anche questa volta ci attende una serie sterminata di personaggi da utilizzare, provenienti da i vari universi creati da Bandai Namco, Sega e Capcom ed il trailer ci mostra alcuni dei nuovi personaggi che verranno introdotti in questo sequel, come Leon di Resident Evil 6, Kazuya della serie Tekken o Vergil di Devil May Cry. per non parlare di Kazuma Kiryu e Goro Majima di Yakuza (in particolare tratti dallo spin off “Dead Souls”).

Il gioco sarà disponibile dall’autunno di quest’anno e si spera si riveli meno banale di quanto risultò il predecessore, decisamente interessante quanto a contenuto ma poco ispirato nello sviluppo di trama e gameplay, quasi un passo indietro rispetto alla serie Super Robot Wars OG Saga, di cui è erede spirituale.