La caccia diventa un RPG con Monster Hunter Stories!

Condividi l'articolo

Monster Hunter ha dato poco passato il traguardo dei 10 anni e il team di sviluppo, capeggiato da Ryozo Tsujimoto, ha ritenuto opportuno mostrare ai fan una nuova visione del mondo creato anni fa su Ps2 e che nel tempo ha trovato casa su 3DS.

“Questa è una nuova sfida per la serie Monster Hunter, che abbiamo iniziato a progettare cinque anni fa” ha detto Tsujimoto durante l’evento Monster Hunter Fest ‘15 Finals.

Il nuovo titolo rimarrà fedele al lore originale, introducendo la figura del Rider e raccontandone le storie. Incuriosisce il rapporto di collaborazione tra il protagonista e il piccolo Rathalos… che questa nuova serie apra nuove frontiere anche per i titoli originali?

“È una storia che può essere raccontata solo con un RPG, vogliamo riempirla con un divertimento e coinvolgimento tali che non potremmo neanche descrivere a parole.
Siamo ancora nel mezzo dello sviluppo, vogliamo offrire una nuova ed esaltante visione, differente da quella convenzionale, e il team sta lavorando col massimo impegno” ha concluso Tsujimoto.

Monster Hunter Stories è previsto per il 2016 su Nintendo 3DS ed è inutile dire che attendiamo con ansia nuovi dettagli e filmati che svelino qualcosa in più sul gameplay.

Potrebbero interessarti