Miyamoto non vedeva nessun appeal nel prototipo di Splatoon

Condividi l'articolo

L’ultimo numero di EDGE, di cui vi abbiamo già mostrato la copertina, contiene un sacco di informazioni su Splatoon, che dovrebbe essere lanciato il prossimo mese su Nintendo Wii U. Una delle informazioni interessanti che troviamo all’interno della rivista è che Shigeru Miyamoto inizialmente non vedeva di buon occhio il gioco, “sgridando” più volte gli sviluppatori.

“Solo dopo la fase prototipo, abbiamo avuto alcune delle idee come l’altezza, l’inchiostro, i personaggi, e il calamaro.” ha dichiarato il co-director Tsubasa Sakaguchi.  “Ma noi non riuscivamo a filtrare tutto per un gioco semplice e divertente come risultato finale. E in quel periodo siamo stati sgridati tutto il tempo dal signor Miyamoto.”

“Diceva, ‘Io non capisco. Cosa vuoi fare? Non c’è appeal in questo gioco’.” ha dichiarato il producer Hisashi Nogami“Abbiamo avuto le basi.” ha dichiarato il director Yusuke Amano. “E poi ci siamo detti, ‘Aggiungiamo la caratteristica del nascondersi nell’inchiostro; aggiungiamo il salto; abbiamo bisogno dell’altezza, perché è una mappa in 3D’. E allora abbiamo pensato, ‘Dobbiamo essere in grado di sparare su e giù.’ Così ci siamo resi conto dopo che aver aggiunto tutta questa roba, di aver ottenuto un po’ di confusione. Non sapevamo ancora cos’era il gioco.”

Potrebbero interessarti