The Legend Of Zelda Wii U ai The Game Awards? Poteva non esserci

Condividi l'articolo

Nell’ultimo episodio di Gametrailer Live, Geoff Keighley, presentatore di Spike Tv, nonché personaggio di spicco del mondo videoludico, ha rilasciato un’intervista riguardo ai “The Game Awards”, evento organizzato lo scorso dicembre curato dal suddetto. Nell’articolo si parla della demo di The Legend Of Zelda Wii U e di come sia stata una decisione presa all’ultimo minuto:

“Nintendo ci propose di fare diverse cose con loro. Non erano molto sicuri su cosa fare… io stesso ho spinto per avere Mr.Kondo sul palco, pensai che potesse essere davvero fico e speciale, e loro mi dissero che l’idea gli piaceva. La performance degli Imagine Dragons invece è venuta a galla soltanto 2 o 3 settimane prima dello show.

E Zelda… io ho sempre chiesto di avere Zelda, perché sarebbe stato un momento fantastico, è il gioco di cui tutti vogliono vedere qualcosa. Tante volte in passato chiesi di poter mostrare Zelda nei miei show ma non siamo mai andati a fondo della questione, ma , si, è stato davvero fantastico ciò che è accaduto quest’anno. Ho sentito dire, qualche settimana prima dello show, che Aonuma avrebbe voluto mostrare qualche spezzone più ampio della demo dell’E3 – un piccolo pezzo per mostrare che ciò che avevano fatto vedere era reale. Quindi io mi dissi ‘oh, questo potrebbe essere davvero fico’. Ma non puoi mai sapere che cosa succederà in queste occasioni. E quindi, la settimana dello show mi dissero: ‘ Oh, bene Mr. Aonuma  ha registrato un video, c’è anche Mr. Miyamoto. Dura circa 5 minuti e giocano a una demo completa del gioco. E io dissi: ‘wow’.

nintendon-zelda-wiiu-header

È stato inaspettato, eravamo tutti sorpresi della bontà del contenuto. E anche quando vidi il video, mi dissi ‘wow, stanno semplicemente giocando il gioco’. Io credo che la gente abbia reagito al modo in cui il gioco è stato mostrato… c’era qualcosa di affascinante  nella presentazione di Nintendo perché erano semplicemente Aonuma e Miyamoto che parlavano e giocavano… ciò che hanno mostrato era chiaramente a uno stato di sviluppo precoce, ma era solo una porzione del gioco. È si è successo proprio all’ultimo minuti, un magnifico momento all’interno dello show.”

Che il titolo fosse a uno stadio di sviluppo precoce era abbastanza evidente, ma a quanto pare Nintendo era convinta di poter riuscire a sviluppare il gioco entro il 2015. I piani di Nintendo e di Aonuma sono cambiati e il gioco ora è previsto per un generico 2016.

Potrebbero interessarti