Le prime info sul nuovo account online cross-device di Nintendo

nx mobile

Condividi l'articolo

Come saprete, Nintendo e DeNA hanno unito le forze per migliorare i propri business: Nintendo metterà in campo tutte le sue conoscenze in campo videoludico, DeNA invece si impegnerà per dotare il nuovo ecosistema di Nintendo di account online cross-device.

Nel recente Q&A che è seguito alla conferenza stampa Iwata, riguardo il nuovo sistema di account, il presidente di Nintendo ha affermato  che:

“L’unica cosa che possiamo annunciare oggi riguardo il nuovo sistema di membership è che sarà compatibile con più device e che servirà a formare un ponte tra di loro. Per essere più precisi, noi costruiremo un sistema grazie al quale sarà possibile invitare gli utenti che giocano i nostri giochi sugli smart device sui nostri sistemi dedicati; ciò che avete fatto su un device potrà essere utilizzato su un altro. Abbiamo pianificato che questo nuovo sistema di membership inizierà alla fine di quest’anno e avrà un programma di fedeltà simile al Club Nintendo. Mi permetta di fermarmi qui in quanto faremo ulteriori annunci sul nostro sistema di membership quando avremo fatto progressi nello sviluppo e saremo in grado di spiegarlo in maniera più completa”.

Ci sembra evidente che la volontà di Nintendo sia quella di allinearsi alle esperienze della concorrenza, ed espandere ancora di più l’idea di “account condiviso”.

Potrebbero interessarti