L’approccio di Nintendo al gaming su dispositivi mobile ha sicuramente preoccupato alcuni tra i fan più accaniti, timorosi di un’inversione di tendenza nella filosofia Nintendo che mette il gaming tradizionale davanti a tutto.
Per questo Iwata ha voluto ritagliarsi uno spazio durante la conferenza per rassicurare il proprio pubblico.
“Sebbene non sia strettamente legata alla collaborazione annunciata oggi, c’è una cosa che vorrei dire per evitare qualsiasi tipo di incomprensione.
Nintendo ha deciso di portare il proprio business legato ai videogiochi sugli smart devices non perché si sia persa la passione o la visione per il mercato dei sistemi di gioco dedicati. Al contrario, ora che abbiamo deciso come usare gli smart devices, la nostra passione e la nostra visione sono più forti che mai.
Nintendo ha preso questa decisione perché ha capito che l’uso degli smart devices è un modo intelligente per invitare sempre più gente nel mondo a scoprire il valore del fantastico software disponibile sui nostri sistemi di gioco dedicati.”
Avremo modo di scoprire quanto di vero c’è nelle parole di Iwata anche grazie alla nuova console appena annunciata: caro presidente, possiamo dormire sonni tranquilli?
