Parlando al giornale Forbes, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha spiegato alcuni aspetti riguardanti l’azienda, soprattutto sui dati di vendita di questo primo periodo del 2015. Sul suolo americano, Nintendo 3DS ha venduto più unità nel corso di Febbraio 2015, che nei due precedenti Febbraio (2013 e 2014) rimessi insieme.
Il lancio di New Nintendo 3DS è stato il catalizzatore di questa spinta di vendite, e secondo Reggie ciò è dovuto al fatto che i consumatori sono sempre alla ricerca di una possibilità di aggiornarsi. Nintendo ritiene che i miglioramenti fatti piano piano nel corso dei mesi paghino a livello di risultati a lungo termine.
Dal momento che New Nintendo 3DS è un upgrade e non un dispositivo totalmente nuovo, gli sviluppatori possono continuare a lavorare con un hardware familiare. Reggie ci fa sapere che Nintendo prima di lanciare una nuova piattaforma, avverte gli sviluppatori con almeno due anni di anticipo.
Per ciò che riguarda il nome della nuova console (New 3DS), il presidente americano riconosce che alcuni consumatori potrebbero confondersi facilmente, ma sostiene che esso sia in grado di trasmettere adeguatamente il messaggio che Nintendo sta lanciando. In particolare:
“Pensiamo a fondo a tutti i nomi dei nostri prodotti, e cerchiamo di nominarli in modo da comunicare al consumatore quello che sta succedendo. Crediamo che questo nome sia in grado di trasmettere che si tratta di una versione migliorata di Nintendo 3DS.”
In America Super Smash Bros 3DS ha venduto 2,1 milioni di unità, e Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha 2,9 milioni di copie finora.