Akihiro Suzuki, produttore facente parte di Koei Tecmo, ha parlato in generale della serie Dynasty Warriors. Sembra che uno spin-off come Hyrule Warriors sia riuscito a restituire interesse e freschezza ad una saga, che ultimamente aveva fatto registrare dei cali di vendita.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto un calo delle vendite. La serie Dynasty Warriors è orientata verso i giocatori che più le sono affezionati. Ma di recente abbiamo avuto alcune collaborazioni, che ci hanno permesso di far conoscere il franchise anche ad utenti che fin qui lo avevano sempre snobbato. Hyrule Warriors ha dato alla serie un po’ di freschezza. Adesso il nostro obbiettivo è fare in modo che i nuovi giocatori rimangano felici ed attaccati a questi titoli. Nel complesso vogliamo mantenere freschi sia i Dynasty Warriors che i Samurai Warriors.
Si era parlato tempo fa della possibilità di vedere altri Dynasty Warriors con ambientazioni e personaggi facenti parte di grandi serie Nintendo. In questo caso quale vi piacerebbe vedere?