Durante l”era dei 16 bit, la console portatile più importante al mondo era senza dubbio il Game Boy, insieme alla variante aggiornata, il Game Boy Color. <p>”>Qualsiasi titolo, o quasi, aveva pure il suo porting, in scala ridotta, sulla console Nintendo.
Capcom non era estranea a questo processo, ma questo di cui vi parleremo sarebbe potuto essere, probabilmente, il loro progetto più grande in assoluto dedicata alla piccola console. Stiamo parlando infatti di Dino Crisis, pubblicato su PlayStation, e del fatto che Capcom aveva non uno, ma ben due versioni del gioco in sviluppo per il GBC.
Sembrerebbe che Capcom abbia commissionato allo studio inglese M4 Ltd – sviluppatori nel 2001 di Resident Evil Gaiden – la creazione di una versione portatile di Dino Crisis di cui IGN parlò anche nel 2000.
L”altra versione era apparentemente in produzione presso la società britannica chiamata Studios Fluid. Lo screenshot usato nella copertina è probabilmente preso da questa versione, anche se non vi è alcuna conferma. Secondo le informazioni riportate da Unseen64, il titolo sarebbe stato ambientato all”interno di sette mappe con 100 camere diverse, con cinque diversi tipi di dinosauri come nemici. Avrebbe anche avuto quattro personaggi già visti nella versione PlayStation (Regina, Rick, Gail e Dr Kirk).
Rintracciare prove concrete, oggi, su questi giochi e sui loro produttori è difficile. Ciò che sorprende è che Capcom avrebbe scelto di annullare entrambi i progetti Dino Crisis. A voi sarebbe piaciuto giocare questi due titoli?