“Non mi piacciono i sequel. Li odio. Ecco perché ogni singolo Final Fantasy aveva un nuovo cast di personaggi, una nuova storia e un sistema.”
Sakaguchi, in un’intervista con IGN.com, ha spiegato che tutte le volte che un suo team lavorava ad un nuovo titolo, ogni membro del team ci metteva tutto sé stesso affinché, a prodotto finito, non rimanesse niente in sospeso.
Non c’è da stupirsi se proprio in questo periodo lo storico director si sia espresso in questo modo nei confronti dei sequel: è ormai usuale pubblicare capitoli dello stesso brand a distanza di un anno l’uno dall’altro riproponendo lo stesso sistema di gioco che, evidentemente, rimane comunque gradito al pubblico.
Pur rispettando l’autorevole opinione, a noi un sequel di The Last Story piacerebbe, e vederlo annunciato per Wii U sarebbe una bella notizia.

News
Elden Ring: Tarnished Edition, il port per Nintendo Switch 2 รจ stato rimandato al prossimo anno
FromSoftware si prende del tempo per migliorare la performance di Elden Ring: Tarnished edition su Nintendo Switch 2.