100’000 euro per portare CrossCode su Wii U saltando le altre console

Condividi l'articolo

Giusto ieri vi parlavamo dell’approccio piuttosto “cauto” degli sviluppatori indie su Wii U, considerata una piattaforma sicuramente interessante per i porting ma difficilmente profittevole per quel che concerne progetti esclusivi.

Pare quindi strano notare, sbirciando tra gli stretch goal dell’interessantissimo CrossCode, un traguardo dedicato a Wii U e a nessun’altra console.

Questo affascinante progetto infatti, non potrebbe apparire su altre piattaforme della concorrenza senza passare da un lavoro di conversione decisamente probante, rendendo Wii U l’unica scelta possibile: il gioco è infatti sviluppato in HTML5 e la home Nintendo è l’unica a disporre di un framework in grado di ospitarlo.

“Abbiamo pensato anche ad altre console! Il problema è che quei sistemi non ci permettono di fare il porting del gioco. Usiamo una tecnlogia piuttosto atipica: HTML5. Questo è il motivo per cui è possibile giocarlo anche nel proprio browser. Nessuna magia, solo HTML. È incredibile quanto bene funzioni.”

È possibile partecipare all’ambiziosa campagna di crowdfunding su indiegogo e contribuire alla creazione del titolo. Certo 100’000€ sono tantissimi (80’000 per averlo su Steam), ma le qualità sono indubbie, soprattutto agli occhi dei giocatori più nostalgici.

Se la campagna avrà successo, CrossCode sarà disponibile nel primo quarto del 2016.

Potrebbero interessarti