Nostalgia dei platform-adventure in stile Rare? Allora Clive’N’Wrench è il gioco per voi!

Condividi l'articolo

Paiono tempi felici per i nostalgici dell’epoca d’oro del Nintendo 64. Tra i tantissimi capolavori usciti sulla terza home Nintendo, un posto di rilievo meritano sicuramente  una serie di titoli appartenenti ad un genere che, dopo aver visto il suo periodo d’oro a cavallo tra fine anni ’90 e inizio 2000, ha perso popolarità e non ha visto più degni esponenti: il platform adventure 3D. Avete presente Banjo-Kazooie, Donkey Kong 64 e Conker’s Bad Fur Day? Ecco, proprio quel genere di gioco.

Dopo la lieta novella sul fatto che alcuni ex membri della Rare hanno dato vita ad un nuovo studio e stanno lavorando su un sequel spirituale di Banjo-Kazooie, all’orizzonte si profila il possibile arrivo di un altro titolo dalle meccaniche squisitamente affini a quelle dei titolo sopracitati: Clive’N’Wrench.

Dal momento che le immagini valgono più delle parole, ecco un primo trailer di quello che il gioco avrà da offrire:

L’influenza dei lavori della Rare è evidente: Clive e Wrench ricordano molto da vicino Banjo e Kazooie, ci saranno tantissimi collezionabili, ambienti diversi da esplorare e un moveset ricco e vario.

Il team di sviluppo, giovanissimo e di cui Clive ‘N’ Wrench rappresenta l’opera prima, ha aperto una campagna Kickstarter per dare l’impulso definitivo allo sviluppo del titolo: il progetto è infatti in cantiere da ben quattro anni, ma ora pare arrivato il momento di dare l’impulso decisivo ai lavori.

Potete visitare la pagina del crowdfunding al link qui sotto: il gioco è, al momento, confermato per PC, MAC e Wii U per cui, se siete interessati al gioco, avete la possibilità di contribuire al suo sviluppo.

Che ve ne pare di questo progetto? Secondo voi ha potenzialità o sarà solo un pallido riflesso dei capolavori passati, appartenente a un genere che è troppo démodé per offrire ancora spunti interessanti?

Potrebbero interessarti