Ecco perché Resident Evil Revelations 2 non arriverà su console Nintendo

Condividi l'articolo

Resident Evil Revelations è stato un ottimo titolo, spin-off della serie canonica. Con l’aggiunta di elementi d’azione al gameplay “classico” dei survival horror, il titolo ha venduto molto bene su 3DS e alla fine ha visto l’uscita anche su Xbox 360, PS3 e Wii U.

Così, all’annuncio di Resident Evil Revelations 2, lo shock è stato grande nel sentire la mancanza di versioni per console Nintendo. Ricordiamo infatti che la versione 3DS del titolo precedente è stata la migliore a livello di vendite. Il produttore Michiteru Okabe ha spiegato questa mancanza in una recente intervista.

“Il gioco originale è stato rilasciato su console home un po’ di tempo dopo l’uscita su 3DS. È stata chiamato “Unveiled Edition” in Giappone, ma solo Resident Evil Revelations per l’Occidente. Ecco il nostro punto di partenza per il sequel, le versioni che erano già sulle piattaforme home.
È in parte una ragione tecnica. Abbiamo il nostro motore personalizzato chiamato Framework MT, e le versioni per console mobile e per console home sono molto diverse tecnicamente, abbiamo usato le versioni per console home come punto di partenza. Abbiamo cercato di rilasciarlo su più piattaforme possibili, e alla fine divenne una scelta tra le piattaforme Xbox e Playstation next e old gen e PC, e alla fine ci siamo ritrovati in questa condizione”.

Potrebbero interessarti