Ecco perché l’America non avrà il New 3DS standard

Condividi l'articolo

Damon Baker, senior manager di Nintendo of America nel marketing e licensing, ha offerto ulteriori commenti in merito alla decisione della società di rilasciare solo il New 3DS XL in Nord America. A differenza degli altri territori, il modello standard, che supporta le cover intercambiabili, non verrà venduto negli Stati Uniti.

Ecco quanto comunicato da Baker a Nintendo Life:

Sì (ride). Guarda, le cover frontali sono super cool, ma siamo un mercato diverso. E ora abbiamo una chiara differenziazione tra questi tre sistemi. Prima, c’era una differenza molto limitata tra il 3DS e il 3DS XL. Stessa risoluzione, stesse funzionalità… ora, ci sono il 2DS, il 3DS e il New 3DS XL, che hanno tutti le loro funzionalità e caratteristiche. I diversi prezzi attribuiscono un messaggio chiaro ai consumatori. Abbiamo dovuto pensare ad espandere la base di utenti, dovevamo essere in grado di commercializzarli e rendere tutto più facile per attrarre i consumatori.

Baker ha anche commentato il tema del feedback della comunità on-line. A questo proposito, e su come gli account sui social media di Nintendo tendano ad evitare un contatto diretto con i consumatori, ha affermato:

Sono lì ogni giorno, più volte al giorno. Devi andare lì con la mente aperta. Mi piacerebbe arrivare a un punto in cui abbiamo canali di commercializzazione con cui possiamo promuovere la comunicazione diretta con la comunità, dove le persone commentano le cose e Nintendo può rispondere. Questo è il mio sogno. In questo momento, i PR stanno guidando i nostri social media e non coinvolgiamo attivamente la comunità, o comunque molto raramente. Le persone sono affascinate da Nintendo e vogliono esserle vicino. Dobbiamo essere più attivi.

Potrebbero interessarti