Mancano ancora alcuni mesi all’E3 2015 ma, ovviamente, gli ingranaggi del più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi sono già in moto da tempo, così come anche i progetti delle software house.
Per quello che ci riguarda più da vicino, cioè i piani di Nintendo, è notizia recente che la grande N ha prenotato tre stand (il 4822, il 5244 e il 5644) nel Padiglione Ovest e uno spazio indicato come “Permanent Meeting Rooms – Theatre“. Dovrebbe trattarsi del Theatre 411, il teatro principale del Los Angeles Convention Center. lo scorso E3 lo spazio era indicato come riservato, quindi non è dato sapere chi l’abbia utilizzato ma, per darvi un’idea di dove sia ubicato potete dare un’occhiata a questa piantina:
Ecco inoltre una foto della sala:
Tenete però presente che il teatro è stato completamente ristrutturato lo scorso luglio e che quindi queste foto potrebbero essere precedenti ai lavori.
Con tutta probabilità dunque si tratta di uno spazio che Nintendo utilizzerà per i roundtable con gli sviluppatori, ma è anche possibile che venga utilizzato per proiezioni e presentazioni, essendo uno spazio completamente attrezzato con impianti audio e video all’avanguardia.
Tramonta così la speranza che Nintendo potesse tornare alla vecchia formula della conferenza all’E3: il Theatre 411 è ovviamente troppo piccolo per ospitare una conferenza (per un confronto, il Nokia Theatre utilizzato gli anni scorsi ha una capienza di più di 7000 posti). Con ogni probabilità dunque, il nuovo Zelda per Wii U verrà presentato con la solita formula del Direct.