Xenoblade Chronicles: New Nintendo 3DS vs Wii in un filmato side by side

Condividi l'articolo

Fin dal suo primissimo annuncio il remake di Xenoblade Chronicles in esclusiva per New Nintendo 3DS ha generato discussioni in merito all’effettiva validità dell’operazione, temendo che la – seppur potenziata – console portatile potesse perdersi gran parte dell’impatto che aveva reso affascinante il titolo nella sua gargantuesca versione Wii.

Grazie ad un filmato side-by-side, ci viene offerto un interessante scorcio su quello che sarà il prodotto che ci troveremo tra le mani ad aprile.

Possiamo notare, al di là della banalissima differenza di risoluzione (240p del New 3DS contro i 480p di Wii) e scelte cromatiche differenti, una maggiore definizione  delle texture e profondità di campo più convincente nell’originale: la differenza di potenza tra le due console si vede, anche se la nuova versione non sembra assolutamente sfigurare, anche alla luce del fatto che verrà giocata su uno schermo molto contenuto e sorprendentemente brillante.

Resta da vedere un confronto tra gameplay di gioco, per capire se vi siano state modifiche alla velocità del battle system: nel frattempo, caccia al dettaglio!

Potrebbero interessarti